CONDIZIONI DI AFFITTANZA: LOCAZIONE TURISTICA
PREZZO

il prezzo si intende per unità abitativa. L'appartamento viene ceduto completo di tutta l'attrezzatura (posate, stoviglie, frigorifero, materassi, coperte e guanciali), esclusa la biancheria in generale (lenzuola, asciugamani, tovaglie ecc.).  I copri-materassi e i copri-cuscini non possono essere utilizzati come biancheria da letto, pena il risarcimento del danno. Non sono previsti servizi di alcun genere durante l'affittanza.

PRENOTAZIONI / ANNULLAMENTO

La prenotazione viene accettata non appena il richiedente fa pervenire all’Agenzia un acconto pari al 30% dell’importo dell’affitto per periodi uguali o superiori a 14 notti, ovvero pari al 50% se il periodo è inferiore a 14 notti, da inviarsi a mezzo bonifico o carta di credito. Se entro 3 giorni dalla data della richiesta non sarà ricevuta la caparra, la prenotazione sarà annullata. Qualora la caparra dovesse pervenire dopo tre giorni dalla data della conferma di prenotazione, l’agenzia si riserva la facoltà di rifiutarla.
Per nessun motivo verrà restituita la caparra. Nel caso il richiedente sia costretto a disdire la prenotazione dovrà darne avviso almeno 4 settimane prima dell’inizio del soggiorno. In caso contrario, qualora l’Agenzia non riuscisse ad affittare ad altri l’appartamento, il richiedente è tenuto a versare anche il rimanente importo a saldo del canone pattuito. In nessun caso verranno effettuati riduzioni canone o rimborsi per arrivo posticipato o partenze anticipate.

SALDO / CONSEGNA CHIAVI

il saldo della vacanza dovrà essere corrisposto tassativamente all'arrivo, all'atto del ritiro delle chiavi, presso l'Agenzia, e dovranno essere consegnati i documenti di identificazione di tutte le persone che soggiorneranno nell'appartamento per la notifica di P.S. L’inquilino risponde personalmente delle notifiche inesatte o incomplete.
Il numero degli ospiti non potrà superare i posti letto disponibili; è vietato ospitare più persone di quanto non sia consentito dal numero di posti letto indicato nella nostra offerta. A questo riguardo i bambini sono considerati come adulti.

ARRIVI / PARTENZE

L'arrivo (check-in) si svolge presso la sede dell'Athena Immobiliare, in Viale Dante-Gall. Esplanade 8/10. Si potrà prendere possesso dell'appartamento prenotato dalle ore 16:00 alle 18:00 del giorno di arrivo L'appartamento dovrà essere lasciato libero (check-out) con riconsegna delle chiavi all'Agenzia, improrogabilmente entro le ore 10.00.
Nel caso di arrivo posticipato o partenza anticipata, il prezzo d'affitto non potrà subire alcuna riduzione.In caso di ritardo l’inquilino è pregato di avvisare l’Agenzia. Diversamente l’alloggio sarà tenuto a disposizione fino alle ore 18.00 del giorno successivo; dopodiché l’Agenzia sarà libera di trattenere la caparra e di disporre dell’alloggio.

PULIZIA

l'appartamento verrà consegnato pulito; la pulizia finale a pagamento NON comprende il lavaggio delle stoviglie e l'asporto delle immondizie. RECLAMI: eventuali deficienze o mancanze nell'attrezzatura, vanno segnalate all'Agenzia entro 24 ore dalla consegna delle chiavi. Non verranno accettati reclami postumi nel caso di mancato avviso. Eventuali chiamate per la riparazione di guasti od otturazioni causate successivamente, dovranno essere pagate direttamente dall'inquilino.

Nel caso di mancanze o malfunzionamento nell’attrezzatura in dotazione all’appartamento l’agenzia dovrà essere avvertita immediatamente affinchè possa provvedere il prima possibile al ripristino. Per eventuali danni arrecati durante il soggiorno, il locatario dovrà comunicarli tempestivamente all’agenzia al fine di stabilirne l’entità e l’eventuale risarcimento. L’agenzia non è responsabile in caso di malfunzionamenti di impianti condominiali. Eventuali disfunzioni di apparecchi elettrici e/o elettronici che possono essere riparate solo da personale specializzato, potrebbe richiede un tempo di intervento compreso nei due giorni lavorativi successivi la segnalazione all’agenzia. Entro tale termine l’agenzia non è tenuta ad alcun rimborso per inadempienza contrattuale o risarcimento per danno di qualsiasi genere.

SPIAGGIA

Il posto/servizio in spiaggia (ove indicato) è composto da due ingressi, un ombrellone e due lettini e viene messo a disposizione dal giorno di arrivo al giorno precedente la partenza compresi; esso viene assegnato dall'agenzia ed è abbinato all'appartamento locato, pertanto non è sostituibile.

Il prezzo di affitto non comprende:

- Dal 2018 è stata istituita dal Comune di Grado la tassa di soggiorno: attualmente e salvo variazioni, € 0,80 al giorno per ciascun adulto per massimo 14 pernottamenti. Bambini esenti fino al compimento del 18° anno di età.
- imposta di bollo da applicare sul contratto di locazione, come previsto dalle normative di legge;
- la pulizia finale
- biancheria (lenzuola, asciugamani, tovaglia, oggetti personali ecc..) che dovrà essere portata dai clienti.

ANIMALI DOMESTICI

Cani, gatti e animali domestici in genere, sono ammessi negli appartamenti solo se preventivamente segnalato e concordato. Qualora l'agenzia accertasse la presenza di animali in appartamenti nei quali gli stessi non fossero ammessi o senza preventiva richiesta, questo potrà determinare immediatamente la risoluzione del contratto di affittanza senza rimborso alcuno. Gli animali non possono essere lasciati negli appartamenti incustoditi: questo al fine di evitare possibili danni alle strutture e disturbo agli altri inquilini- Gli animali domestici devono essere segnalati al momento della prenotazione: non sarà richiesto alcun costo aggiuntivo per la presenza degli stessi; si chiede solo di avere maggiore cura nel tener pulito, nel rispetto degli ospiti che seguiranno.